Per perdere peso ci vogliono diversi ingredienti, è una ricetta fatta di cibo, di sport, di resistenza, di volontà, di tentazioni sconfitte, insomma come vedi sto per farti entrare in sfida con un bel pò di fattori, ma senza ancora dirti qual'è quello che determinerà la vittoria in questa sfida.

Abbi pazienza ancora un'attimo e ti svelerò il segreto del successo per dimagrire e aggiungo, restando in forma e con tanta energia.

Allora sei pronto alla sfida? Bene! Il fattore chiave è la tua decisione, si la tua decisione di "Perdere Peso".

Era facile no?.. No, non era facile, anzi probabilmente è la cosa più facile, ma il difficile viene dopo quando sarai attaccato dal nemico, è li che inizia la sfida.

Ma chi è il tuo vero nemico? forse il cibo stesso? Ancora una volta no, il cibo non è un nemico anzi è proprio ciò che ti tiene in vita. Il tuo nemico è l'ignoranza! Pensaci un'attimo, quando mai qualcuno si è preso veramente la briga di insegnarti a mangiare?

Nessuno ti ha insegnato a mangiare in modo sano, a scuola non c'è una materia che insegna nutrizione, al giorno d'oggi il cibo viene visto come qualcosa di buono da gustare, ed è anche questo, è vero! E ti posso garantire che esiste anche il cibo sano e gustoso.

Per perdere peso è fondamentale la tua decisione, ma è altrettanto fondamentale sapere di cosa hai veramente bisogno, di quali elementi ha bisogno il tuo corpo per rimanere in forma ed energetico.

Ok, torniamo alla decisione di Perdere Peso. Quanto volte ti sei detto da domani mi metto in dieta! Una sana decisone.. hai iniziato con dei consigli presi qua e la, o con qualche libro di diete dimagranti, hai cercato in internet, oppure sei anche andato da un nutrizionista, hai speso un bel po di soldi per farti dire cosa non potevi mangiare e quanto poco avresti dovuto mangiare, e alla fine dopo aver perso 1 o 2 magari 5 chili, ti sei fatto un'abbuffata che ti ha praticamente demolito il sogno.

Già è la storia di tutti i giorni, semplicemente metti li un'idea:"Perdere Peso", e poi per un attimo di distrazione l'abbandoni e ti lasci andare alla tentazione del cibo. Si lo so che stai pensando che non era facile dire no in quel momento, ti capisco.

C'è comunque un rimedio gratuito a tutto questo, Tu puoi sempre rimettere in atto il tuo piano d'attacco, si puoi sempre in qualsiasi momento rimettere nella tua testa l'idea di Perdere Peso.

Si è l'unica cosa che ti farà Perdere Peso, parte tutto dalla tua idea. Devi solo prendere l'idea di Perdere Peso e ficcartela in testa un'altra volta.

Se guardi bene come funziona questa cosa, vedrai che se ti guardi attorno, troverai più o meno le tue idee, e sto parlando di cose come la tua macchina, la tua casa, tuo marito o tua moglie.. non li ho mica scelti io per te! Tu un giorno hai deciso che macchina acquistare. Tu hai deciso che casa avere, hai deciso che lavoro fare etc.

Quindi vedi come le tue decisioni sono importanti? Sono la base dei risultati che ottieni nella vita! quindi il mio consiglio oggi per Te è di vincere la sfida, la sfida con te stesso e con il tuo corpo.

Ricomincia tutto da capo, prenditi responsabilità del tuo corpo della tua pelle, sii sano e felice con te stesso e un giorno dopo aver faticato un po, avrai perso il peso che volevi perdere!

Ti auguro tanta felicità e forma fisica.

E se posso consigliarti qualcos'altro da leggere, leggi l'articolo sui cinque elementi essenziali per mantenere un corpo sano e in forma.